associazione doppiatori attori pubblicitari
Lavoro nel settore della comunicazione da quando avevo vent'anni, prima come attrice teatrale e radiofonica, poi come speaker e doppiatrice per le maggiori reti televisive: Mediaset, Rai, Discovery, Sky e per grosse società come Magnolia, Endemol, Fremantle.
Non potrei fare questo lavoro se non nutrissi la stessa passione di tanti anni fa. Ci metto sempre entusiasmo ed energia, l'esperienza non ha smorzato il mio interesse e la mia freschezza, amo le parole, la lettura e le tante sfumature, intenzioni e intonazioni.
Mi affido soprattutto al mio buon orecchio e mi lascio trasportare dalla ritmica del testo, come se si trattasse di una partitura musicale.
Certi testi hanno un andamento più sinuoso e suonano meglio, altri sono più ostici o meno facilmente modulabili, ma in tutti cerco la musicalità o tento di farne emergere il tessuto armonico.
La bellezza del mio lavoro sta essenzialmente in questa ricerca di suoni e risonanze, nel tentativo di trovare una musica sottesa e di far 'suonare bene' le parole.